Educazione ambientale, visita degli studenti di Limbiate per ripulire il Parco delle Groane
Gli studenti e le studentesse di prima media della scuola "Verga" hanno preso parte al progetto di educazione ambientale "Io mi rifiuto", ripulendo parte del Parco dai rifiuti abbandonati
Un tour nel Parco delle Groane all’insegna della pulizia dell’ambiente. È il bellissimo gesto che ha visto protagonisti gli studenti e le studentesse di prima della scuola media “Verga” di Limbiate, che nella giornata di ieri, mercoledì, hanno compiuto una passeggiata all’aria aperta nel Parco prima di raggiungere il Centro Parco Polveriera di Solaro dove, ad accoglierli, c’erano le educatrici nell’ambito del progetto di educazione ambientale “Io mi rifiuto” promosso dall’ente.
Progetto che prevede anche la pulizia del Parco dai rifiuti abbandonati e che è stato interpretato davvero alla lettera, visto che alcuni di loro si sono subito impossessati della pinza raccogli rifiuti della professoressa Pastori, una abituale frequentatrice dell’area protetta, e riempito un sacchetto con le cartacce che hanno trovato lungo il tragitto.
«Che dire, grazie ragazzi!- i ringraziamenti del Parco sui social – E continuate a dare il buon esempio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.