Quantcast

Sabato 1 maggio contestazione anarchica parte da Saronno

Anche Collettivo Adespota, sigla del mondo anarchico saronnese, parteciperà alla manifestazione prevista a Milano per sabato 1 maggio

Salvini a Saronno, la contestazione degli anarchici davanti alla stazione

Anche Collettivo Adespota, sigla del mondo anarchico saronnese, parteciperà alla manifestazione prevista a Milano per sabato 1 maggio.

Questo il messaggio del gruppo: 

SABATO 1° MAGGIO

Spezzone LIBERTARIO e ANTICAPITALISTA

Ore 14:30 • Largo Cairoli • Milano

Ore 13:45 • Stazione • Saronno (per andare assieme)

Scendiamo in piazza! Il 1 Maggio non è una giornata di festa. Il 1 Maggio è la giornata di lotta di tutti gli sfruttati che alzano la testa contro un mondo di ingiustizie e oppressioni. In questo anno pandemico le difficoltà di ognuno si sono fatte sempre più pressanti: Il lavoro, quando lo si trova, è precario; gli stipendi sempre più bassi ma affitti e bollette, invece, sempre più alti; la sanità oramai un lusso per pochi; la socialità repressa e sostituita dalla virtualità; le forze dell’ordine sempre più violente sia nelle strade che nelle carceri. Intanto padroni, politici e polizia continuano imperterriti la loro avanzata: sgomberi, multe, morti nelle carceri, coprifuoco, licenziamenti, assassinii di Stato…

Siamo stanchi di subire in silenzio mentre la nostra vita si fa sempre più misera: per questo saremo in piazza a gridare a gran voce che è sempre più necessario e urgente ribaltare questa società mortifera, andare oltre le istanze di ognuno e intrecciare lotte, idee ed energie per iniziare a creare un mondo diverso, basato su valori di solidarietà, condivisione e orizzontalità. Un mondo dove Stato e Capitalismo siano solo tristi ricordi passati.

Per farlo ci sarà bisogno di tutti noi, di tutte le nostre capacità e del nostro coraggio: in tre o in tremila, nei magazzini o nelle piazze, davanti alle case occupate o sotto le mura delle galere e CPR, nei picchetti o nei sabotaggi, in città o in montagna…. LOTTIAMO INSIEME

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore