Valioni (PD): “La Lega scelga, l’Italia non ha bisogno di forze politiche irresponsabili”
Valeria Valioni, ex assessore ai Servizi alla Persona, famiglia, solidarietà sociale e patrimonio e vicensindaco con la giunta Porro, membro del direttivo cittadino del Partito Democratico di Saronno, commenta l’evoluzione della situazione politica e lancia un monito agli esponenti del Carroccio
Valeria Valioni, ex assessore ai Servizi alla Persona, famiglia, solidarietà sociale e patrimonio e vicensindaco con la giunta Porro, membro del direttivo cittadino del Partito Democratico di Saronno, commenta l’evoluzione della situazione politica e lancia un monito agli esponenti del Carroccio
Come ha detto ieri letta in estrema sintesi: “Scelga, la piazza o Draghi”
Ancora una volta ecco la Lega preoccuparsi solo per il calo dei suoi consensi, registrato dai sondaggi.
Del tutto disinteressata alla salute e alla sicurezza dei cittadini, dopo aver fatto le pulci all’hub vaccinale presso l’ex Pizzigoni (che forse preferirebbe chiuso, con i saronnesi costretti a decine o centinaia di chilometri per vaccinarsi), si cimenterà sabato in un tentativo di assembramenti pericolosi e di contagi diffusi.
C’è una percentuale di cittadini, minoranza nel Paese, insofferenti alle regole e alle restrizioni che salvano la vita a tanti anziani e a tanti soggetti fragili. E’ a questa minoranza che la Lega strizza l’occhio, ignorando il tributo di 115.000 e più vite già sacrificate alla pandemia, ignorando la fatica e il sacrificio di tanti operatori sanitari che non conoscono da mesi un giorno di ferie, con ritmi incessanti e sfiancanti di lavoro.
Ci auguriamo che non venga concesso il permesso per porre in atto questo tentativo di attacco alla salute pubblica; grave comunque l’averlo progettato e proposto.
Una Lega di governo? Una Lega responsabile? E’ sotto gli occhi di tutti il doppiogiochismo dell’essere nel Governo e nel cercare contemporaneamente di minarne le decisioni e la credibilità.
L’Italia non ha bisogno di forze politiche irresponsabili e interessate solo al proprio orticello.
Il Paese deve ripartire unito, vincendo la battaglia contro il virus assassino e tutelando la salute pubblica.
Valeria Valioni Direttivo Circolo PD Saronno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.