Più di 100 iscritti e 23.000 km percorsi per la Maratona della Solidarietà di Gap Saronno
Grande partecipazione per l'iniziativa lanciata due mesi fa dal gruppo di podismo amatoriale, a sostegno di tre associazioni del territorio e patrocinata dal Comune di Saronno: "Grazie a tutti i partecipanti"
Sono già passati due mesi dall’inizio della Maratona della Solidarietà. Un’iniziativa nata per volontà di tutti i soci del Gap Saronno, lo storico gruppo di podismo amatoriale cittadino, per unire la passione per la corsa alla solidarietà e all’inclusione sostenendo e divulgando le attività di tre associazioni del territorio: la cooperativa sociale de Il Granello, Fondazione CLS e Rete Rosa Onlus.
L’evento ha ottenuto una grande adesione, con oltre 100 iscritti e nel frattempo ha ricevuto anche il Patrocinio del Comune di Saronno: «E noi ne siamo molto fieri ed orgogliosi. Grazie – commentano dal Gap, con un ringraziamento speciale ai 114 iscritti -. Una parola semplice ma carica di grande valore: Grazie. Grazie a tutti i partecipanti, ben 114 iscritti».
Ciascun socio del Gap, singolarmente o in coppia, è abbinato ad una delle tre associazioni, ed ha l’obiettivo di raggiungere 2021 km entro la fine di novembre (oppure due traguardi intermedi), pubblicizzando tra amici ed attraverso i social le proprie uscite. Attraverso l’hashtag #maratonagap vi faranno conoscere le iniziative delle tre realtà coinvolte nella Maratona della Solidarietà.
Gap ha voluto ringraziare in modo particolare le tre associazioni coinvolte: «Grazie alle tre associazioni: Il Granello, Fondazione CLS e Rete Rosa, che si sono fatte coinvolgere e travolgere. E tutti noi continueremo a sostenerle, promuovere le loro attività condividendo post sui social all’hashtag #maratonagap, perché per noi far conoscere a tutti il valore di queste tre associazioni, la loro importanza per la nostra società e il loro impegno, vale ogni nostro chilometro».
Ad oggi il bilancio dell’iniziativa è di oltre 23.000 km percorsi dai soci, ma c’è tempo sino a fine novembre.
Questi i ringraziamenti ricevuti dalle tre associazioni e condivisi con grande soddisfazione dal Gap:
Il Granello:
La Cooperativa Il Granello Don Luigi Monza ringrazia GAP Saronno e tutte le persone che, attraverso la “Maratona della solidarietà 2021”, stanno correndo per sostenere i nostri progetti e servizi rivolti a persone con disabilità sul territorio di Saronno>> https://granello-coop.com/
Fondazione CLS
Siamo molto entusiasti di questa iniziativa pensata per i nostri ragazzi e le loro famiglie. In questo momento di difficoltà e isolamento in cui i nostri ragazzi sono stati obbligati a ridurre le uscite e, loro malgrado, costretti “a sedersi”, la Maratona della Solidarietà è stata l’occasione di rialzarsi e riprendere a svolgere attività fisica all’aperto, uscire a camminare sul territorio e divertirsi con la sfida del… “io ho fatto più chilometri di te!” https://www.fondazionecls.org/
Rete Rosa Onlus:
In questo periodo in cui le possibilità per l’Associazione di trovarsi in presenza si sono drasticamente ridotte e tutti i nostri incontri in plenaria si svolgono online, la Maratona ci sta offrendo un altro modo per sentirci sempre e ancora gruppo. E dunque: GRAZIE, GAP! Evviva IL GAP! Bello anche venire a sapere che qualcuno o qualcuna si è iscritta alla Maratona proprio per sostenere Rete Rosa. La vicinanza di tanti ci motiva a fare sempre meglio, nella corsa per strade e sentieri, ma soprattutto nella corsa… CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE!>> https://reterosa.eu/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.