Trenta nuovi giochi per bambini nei parchi di Garbagnate
Le installazioni in nove parchi urbani dislocati in diversi punti della città, grazie a un corposo progetto di riqualificazione delle aree verdi ultimato in primavera
Oltre trenta nuovi giochi attendono i bimbi di Garbagnate Milanese in nove parchi urbani dislocati in diversi punti della città, grazie al corposo progetto di riqualificazione delle aree verdi ultimato in Primavera.
In particolare, i piccoli potranno divertirsi con altalene doppie e a cesto, giostre rotanti, scivoli a torretta e con risalita, dondoli a bilico, e molle.
Gli spazi selezionati sono il Parco della Serenella, il Parco dei Gelsi di Via Gobetti, l’area verde di via Stelvio/San Giuseppe Artigiano, il Parco XXV Aprile di via Falcone, il Parco dei Sorbi di via Europa, il Parco dei Salici di via Foscolo, il Parco di Villa Gianotti, il Parco delle Betulle di via Varese e il Parco Quadrifoglio di via Milano.
«Girando per Garbagnate – racconta l’Assessore all’Arredo Urbano, Pirola – ho visto che i nuovi giochi vengono già utilizzati: i bimbi sono felici ed i genitori pure, perché possono portare i figli in spazi protetti e sicuri. Le aree verdi attrezzate vanno incontro ai bisogni ludici, di svago, di attività fisica dei più piccoli; consentono l’utilizzo anche da parte dei diversamente abili. Sono quindi sempre state preziose; tuttavia, dopo mesi di quarantena e restrizioni, sono ancora più utili: offrono un’occasione in più per stare all’aria aperta e socializzare, finalmente senza un monitor di mezzo».
«Abbiamo sostituito i giochi che, negli anni, erano stati rimossi in quanto usurati, e ne abbiamo aggiunti di ulteriori – sottolinea l’assessore -. Le nuove strutture, per altro, prevedono una facile manutenzione ed una lunga durata. In molti di questi parchi, infine, ci sono dei chioschi: tutto concorre a rendere Garbagnate più gradevole e più piacevole da vivere, obiettivo oggi ancora più importante».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.