Carugate: rapinava gli anziani con il pretesto di vendere ortaggi, arrestato
Le indagini, condotte dalla stazione di Cassina de' Pecchi, sono state avviate l’11 luglio 2020
Rapinava anziani col pretesto di vendere ortaggi. Nel pomeriggio del 21 aprile, a Carugate, i carabinieri della Stazione di Cassina de’ Pecchi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Milano per i reati di “rapina, furto con strappo e truffa aggravata” nei confronti di un 31enne originario di Caserta, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per reati specifici.
Le indagini, condotte dalla stazione di Cassina de’ Pecchi, sono state avviate l’11 luglio 2020 dopo che un 67enne aveva denunciato ai carabinieri di essere stato rapinato in quel centro da un venditore ambulante che, dopo averlo avvicinato facendo leva su una presunta conoscenza tra i due, aveva provato con insistenza a vendergli della frutta, per poi afferrare con forza l’avambraccio della vittima e prelevare il denaro appena ritirato allo sportello “ATM”, pari a circa 1000 euro, allontanandosi a bordo di un Fiat “Fiorino” di colore bianco.
Grazie alla parziale acquisizione della targa del furgone, i militari sono riusciti in poco tempo a identificare l’autore della rapina, avviando un’attività d’indagine con la Procura di Milano che ha fatto luce su analoghi episodi registrati le settimane precedenti in alcuni comuni della “Martesana”, sempre ai danni di anziani, avvicinati con il pretesto di vendere ortaggi. In particolare i militari hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a suo carico in ordine a due rapine (di cui una ad un 84enne che ha causato lesioni con prognosi di 10 giorni), quattro furti con strappo e una truffa aggravata, consumati tra il giugno e l’agosto 2020 a Cassina de’ Pecchi (MI), Senago (MI), Segrate (MI), Cernusco sul Naviglio (MI), Gorgonzola (MI), Bellinzago Lombardo (MI) e Monza.
Il 12 settembre 2020, il giovane era stato già sottoposto ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a seguito delle indagini condotte dalla Stazione di Gorgonzola (MI) che avevano ricostruito il coinvolgimento del 31enne in un furto con strappo ai danni di un 80enne, registrato a Bellinzago Lombardo (MI) il 25 agosto 2020.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.