App Auto: le migliori da scaricare subito
Anche il mondo dell'auto ha il suo universo di app per smartphone, qui presentiamo alcune tra le più utili
Avete mai pensato che tra le milioni di App alcune potrebbero davvero fare al caso vostro? In particolare alcune tra le App Auto stanno davvero andando per la maggiore.
APP AUTO: DEVI SOLO SAPER SCEGLIERE
Diciamolo chiaramente, nel mare magnum delle applicazioni ci si può perdere e sopratutto oltre la metà che abbiamo scaricato, forse nemmeno ci servono, o le utilizziamo un terzo di quello che avevamo pensato all’inizio. Esistono tuttavia alcune App Auto che si dimostrano molto utili e che davvero possono fare la differenza.
iPATENTE
iPatente: si tratta dell’applicazione ufficiale del Ministero dei Trasporti. E’ legata al “Portale dell’Automobilista” da cui attinge per consultare i dati relativi sia alla tua patente che i veicoli a te intestati. E’ un’App compatibile con smartphone Android e i dispositivi iOS. Grazie a iPatente puoi:
controllare il saldo aggiornato dei punti della tua patente
verificare la scadenza di validità della patente e le variazioni di punteggio con i relativi dettagli informativi di ogni sanzione e ogni incremento di punti
verificare le scadenze di revisione e assicurazione (dai dati tecnici fino ad arrivare alle date di scadenza)
trovare gli uffici della Motorizzazione e i centri revisione più vicini
WAZE
Se il tuo problema è il traffico, Waze è il compagno che fa per te. Grazie alla navigazione GPS, Waze ti offre segnalazioni in tempo reale su: traffico, incidenti stradali, prezzi dei carburanti e autovelox etc. I dati sono inseriti direttamente dagli utenti, ma non finisce qui. Waze infatti si affida non solo agli automo0bilisti, ma anche a 360.000 Map Editor che aggiornano quotidianamente le mappe di Waze in base alle segnalazioni ricevute. I dati vengono verificati e controllati per un monitoraggio preciso della rete stradale.
DRIVVO
Grazie a Drivvo puoi tenere la gestione dei costi del tuo veicolo sempre sotto controllo monitorando la gestione delle spese. Come? Inserisci giornalmente le spese effettuate: rifornimenti di carburante, gli interventi di manutenzione, eventuali contravvenzioni, bollo, o il lavaggio dell’auto, l’assicurazione e così via.
WASH OUT: A QUESTO NON AVEVI PENSATO
Sì, forse tra tutte le App Auto che ti sono venute in mente, questa proprio non te l’aspettavi! Wash Out è la App per il lavaggio auto a domicilio. Come funziona? Wash Out funziona totalmente in maniera digitale e non serve essere presenti (a meno che non si vogliano far lavare anche gli interni). Seleziona il veicolo che vuoi far lavare (auto o moto), indica dove si trova il tuo veicolo, scegli il tipo di lavaggio (a mano, ecologico, igienizzato etc) e scegli il giorno e l’ora che preferisci. E la tua auto sarà lavata a domicilio.
UN’APP ANCHE PER LA TUA ASSICURAZIONE AUTO ONLINE
Tra le App non può mancare anche quella della tua compagnia di assicurazione online. Ti bastano pochi minuti per avere il tuo preventivo assicurazione auto, facile, veloce e sopratutto gratuito. Inserisci i dati relativi alla tua auto e in poche e semplici mosse puoi confrontare i migliori preventivi e sottoscrivere subito la tua polizza auto online. Con Zuruch Connect ad esempio scarica l’App e gestisci tutte le tue polizze direttamente sul tuo smartphone. Tutto il mondo della tua assicurazione in un’unica App: dai preventivi, alle polizze, alla denincia sinistri, le tue scadenze e molto altro ancora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.