Aggressioni, rapine e furti in stazione: tre giovanissimi arrestati
Due 15enni ed un 16enne, residenti tra Rovello Porro e Rovellasca, sono accusati di essere i responsabili di diversi colpi messi a segno a partire dallo scorso dicembre 2020, nel Comasco e nel Milanese
Danneggiamenti, furti e rapine sono i principali delitti contestati, a vario titolo, a tre giovani, molti dei quali commessi presso la stazione ferroviaria di Rovello Porro oppure a bordo di treni sulla linea Milano-Como, dove neanche gli interventi del personale viaggiante è riuscito a fermare le condotte degli indagati.
I carabinieri di Turate venerdì 23 aprile hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa il 20 aprile dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Milano, nei confronti di tre cittadini minorenni, due 15enni ed un 16enne, residenti tra Rovello Porro e Rovellasca , risultati gravemente indiziati in ordine a diversi reati – principalmente delitti contro il patrimonio – commessi, già a partire dallo scorso dicembre 2020, in diversi comuni della provincia e nel Milanese.
Reati che, senza dubbio, hanno alimentato nei residenti nella zona un intenso allarme sociale. Le indagini hanno permesso di raccogliere importanti elementi indiziari e soprattutto delineare un dettagliato quadro sulla personalità dei minori, caratterizzato da uno stile di vita deviato, dalla totale assenza di autocontrollo e dall’insofferenza verso le regole della civile convivenza.
I giovani hanno infatti agito nella stessa maniera, usando la violenza e agendo in gruppo ingenerando nelle vittime paura e smarrimento, creando quella sudditanza psicologica che spesso portava ad assecondare le richieste degli aggressori.
Per due di loro, maggiormente coinvolti negli eventi oggetto di indagine, è risultata necessaria l’associazione presso l’Istituto Penale Minorile “Beccaria” di Milano, mentre per il terzo veniva disposto l’inserimento presso una comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.