A Saronno addio a marito e moglie, scomparsi a pochi giorni di distanza l’uno dall’altra
Alle 11 di venerdì 23 aprile si è tenuto il funerale di Luigi Bersani e Lidia Bagnara, 87 e 93 anni. Il ricordo del Gruppo Alice
Un altro duplice lutto, un’altra coppia di coniugi che dopo una vita passata insieme se ne va sconfitta dal Covid.
A Saronno alle 11 di venerdì 23 aprile, si è tenuto il funerale di Luigi Bersani e Lidia Bagnara, 87 e 93 anni. Due carri funebri parcheggiati sul piazzale della chiesa di piazza Libertà, segnale dell’ennesima giornata caratterizzata da un ultimo saluto doloroso.
Bersani è stato ricordato dai membri del Gruppo Alice, associazione da lui fondata e di cui è stato presidente per tanti anni:
Addio al presidente emerito e fondatore Luigi Bersani
Il Gruppo Alice annuncia, con immenso dolore, la scomparsa del nostro presidente emerito e fondatore Luigi Bersani.
Esprimiamo riconoscenza e gratitudine a una persona speciale, sempre disponibile. Ha lasciato un segno indelebile del suo passaggio, visibile anche a chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo: umile ma importante, sensibile e trasparente, accogliente, si è speso tanto, fino all’utimo, per la nostra Associazione.
Il cuore delle anime buone non muore mai, i suoi battiti diventano musica di speranza per continuare a credere!
La lunga strada che hai percorso con noi non è finita: sarai sempre al nostro fianco!
Nell’annuncio funebre, il cordoglio della famiglia che annuncia la scomparsa a pochi giorni di distanza di marito e moglie, portati via dal virus dopo essere stati ricoverati in ospedale, e l’invito a donare alle realtà che la coppia aveva sostenuto in vita, il Gruppo Alice e Il Sandalo.
Non è il primo lutto che sconvolge la vita di intere famiglie. Pochi giorni fa abbiamo raccontato della vicenda di una famiglia legnanese, che piange la scomparsa di padre, madre e figlio.
A Casciago, nella frazione di Morosolo, a dicembre, se ne andarono insieme marito e moglie, anche loro a pochi giorni di distanza l’uno dall’altra.
Come dimenticare poi le sorelle Fusetti di Saronno, anche loro scomparse a dicembre dopo una vita passata fianco a fianco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.