Quantcast

Solaro, questionario online per raccogliere opinioni e necessità dei proprietari di cani

Prosegue la campagna di sensibilizzazione "Solaro a 4 zampe" lanciata dall'amministrazione comunale

Generico 2018

La campagna di sensibilizzazione “Solaro a 4 zampe” propone ai cittadini, proprietari di cani e non, un semplice questionario in forma anonima per rafforzare l’impegno dell’amministrazione comunale solarese nella cura degli animali da compagnia su tutto il territorio e programmare future iniziative. Ogni cittadino potrà contribuire con idee, suggerimenti e consigli.

Il questionario contiene domande semplici e dirette per intercettare le necessità dei proprietari dei cani ma anche per andare incontro alle segnalazioni dei cittadini, conduttori e non di animali domestici. Tutta la campagna informativa si trova sul portale internet del Comune di Solaro al banner Solaro a 4 zampe sulla home page.

Per partecipare al questionario è sufficiente seguire questo link: https://tinyurl.com/5fhxed9d o il QR Code allegato al comunicato.

Greta Volpi, consigliera comunale con delega all’Ecologia: «Come Comune abbiamo intenzione di organizzare incontri pubblici di informazione sulle regole da osservare nella cura dei cani in pubblico, ma anche di verificare nuove necessità evidenziate da parte della cittadinanza, come ad esempio l’ubicazione di nuovi cestini per la raccolta delle deiezioni e una potenziale nuova zona per un’area cani.
Da tempo lavoriamo su questa campagna con video informativi, volantini e un’opera di sensibilizzazione costante. L’obiettivo è dare ai solaresi ambienti consoni da frequentare con i propri amici a quattro zampe senza però sacrificare senso civico e pulizia del nostro paese. Le iniziative proseguiranno anche in futuro».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore