Limbiate, il programma delle celebrazioni per il 25 aprile
Deposizione di corone e di fiori alla presenza delle autorità civili e dei rappresentanti di Anpi e associazioni. Anche quest’anno le manifestazioni pubbliche sono annullate a causa della pandemia
L’amministrazione comunale di Limbiate promuove ogni anno la celebrazione della Festa della Liberazione del 25 aprile, organizzando manifestazioni pubbliche e coinvolgendo le associazioni e tutte le scuole del territorio per tramandare la memoria alle nuove generazioni.
Anche quest’anno, a causa della pandemia, non è stato possibile organizzare manifestazioni con presenza di pubblico.
Per il 76° anniversario della Liberazione il sindaco Antonio Romeo, insieme ai rappresentanti di ANPI ed associazioni di ex combattenti, deporrà una corona al monumento ai Caduti di via Monte Bianco 2, alle ore 11.00.
Corone e mazzi di fiori saranno deposti presso i monumenti cittadini e nelle vie limbiatesi dedicate ai luoghi e ai protagonisti di quegli anni. Per ogni monumento sarà inoltre esposta la bandiera tricolore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.