Covid, a Solaro 65 positivi. L’aggiornamento dell’amministrazione
Si registra anche un decesso nell'ultima settimana. Il sindaco Moretti fa il punto e tiene alta l'attenzione in vista delle riaperture per la zona gialla
Il Comune di Solaro ha fornito l’aggiornamento dei casi di contagio al 22 aprile 2021 sul territorio comunale. In totale, dal primo caso di febbraio 2020 ad oggi, sono 1210 i residenti risultati positivi (erano 1163 in data 15 aprile) e 40 i deceduti, uno nell’ultima settimana.
Secondo i dati forniti al sindaco, ci sono a questa data 65 attualmente positivi, numeri stabili rispetto all’ultimo periodo: un minore, 13 di età compresa tra i 18 e 34 anni, 34 adulti e 17 over 65.
Il sindaco Nilde Moretti fa il punto e tiene alta l’attenzione, soprattutto in vista delle riaperture per la zona gialla: «Dal 26 aprile saranno in vigore le nuove misure con numerose riaperture che, anche se scaglionate nel tempo, speriamo ci possano portare verso una situazione normalizzata. La lotta a questo virus subdolo però non è affatto vinta. A Solaro se n’è andato un altro concittadino, per il quale esprimiamo cordoglio a nome di tutta nostra comunità, e da marzo gli attualmente positivi sono praticamente sempre stati tra i 55 ed i 65 e i numeri non sembrano scendere. Le armi principali a nostra disposizione sono i vaccini e le buone pratiche di distanziamento sociale, frequente igienizzazione ed isolamento in caso di sintomi. Continuiamo a comportarci con buon senso e la situazione potrà finalmente migliorare».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.