Democratici per Turate: “Addizionale comunale all’IRPEF: un po’ di chiarezza”
Riceviamo e pubblichiamo una nota del gruppo Democratici per Turate in merito al Consiglio comunale di venerdì 9 aprile
Riceviamo e pubblichiamo una nota del gruppo Democratici per Turate in merito al Consiglio comunale di venerdì 9 aprile.
In seguito alla evidenziazione pervenuta dall’ex assessore al Bilancio, Marco Tenconi, e preso atto che le informazioni sulle addizionali comunali Irpef riportate nel sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze non sono aggiornate, ripubblichiamo il post con le rettifiche dovute.
Nella seduta del Consiglio comunale di venerdì 9 aprile, convocata sul bilancio di previsione, come Democratici per Turate abbiamo apprezzato che la maggioranza sia riuscita a far quadrare i conti ed a far fronte all’aumento delle spese dovute al sostegno scolastico, al sociale ed all’emergenza sanitaria, senza dover introdurre nuovi tributi, come l’addizionale comunale all’IRPEF. Anche per questo, comprendendo le difficoltà di programmazione dovute alla pandemia, abbiamo responsabilmente deciso di astenerci e di non votare contro il bilancio, nonostante la nostra ferma contrarietà ad una parte dei nuovi investimenti previsti, come, ad esempio, i 900mila euro per la realizzazione della via Levi Montalcini.
Tuttavia, nei giorni successivi, sulla stampa locale sono apparse notizie che rendono opportune alcune precisazioni.
In particolare quella riportata nel titolone, apparso sulla locandina de Il Notiziario, nel quale si afferma che il Comune di Turate abbia abolito l’addizionale all’IRPEF. Ciò non corrisponde al vero, in quanto non può essere abolito un tributo che non è mai stato applicato.
Vero, invece, che Turate, quindi, rimane uno dei pochi Comuni della zona a non applicare l’addizionale comunale IRPEF.
Nel precedente post avevamo pubblicato un confronto con i limitrofi su dati, ahinoi, non aggiornati del Mef.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.