Parco Agricolo Prealpino: 9 sindaci a colloquio con il presidente del Bosco del Rugareto Mario Clerici
Si terrà martedì 20 aprile un nuovo incontro tra i sindaci dei Comuni coinvolti nel progetto, che si confronteranno con Mario Clerici, presidente del Bosco del Rugareto e del Parco Pineta
Prosegue il progetto per la creazione del Parco Agricolo Prealpino, un parco sovracomunale che si estenderà tra il territorio della Bassa Comasca e del Basso Varesotto e che avrà l’obiettivo di tutelare le ultime aree agricole e boschive del territorio. Si terrà infatti martedì 20 aprile un nuovo incontro tra i sindaci di Mozzate, Limido Comasco, Fenegrò, Cirimido, Lomazzo, Turate, Lurago Marinone e Veniano (nel progetto è incluso anche il Comune di Cislago) con i rappresentanti del Comitato Salviamo il paesaggio di Cislago, Maurizio Cremascoli, e della Federazione Verdi di Varese e Provincia – Europa Verde, Maurizia Punginelli e Massimiliano Balestrero.
«La novità assoluta, consiste nella partecipazione del presidente del Bosco del Rugareto e del Parco Pineta Mario Clerici – spiega Maurizio Cremascoli -. É un secondo summit molto importante, dopo quello tenutosi a fine 2020, che evolverà i contenuti tecnico-scientifici, oltre a determinare le procedure politiche, utili alla realizzazione dell’idea, che tutelerà la salute ed il benessere di circa 100mila residenti nel contesto del territorio di Basso Varesotto/Basso Comasco. Il paesaggio, l’ambiente naturale ecosistemico, non possono più aspettare di essere protetti e valorizzati».
Tutti gli articoli sul progetto del Parco Agricolo Prealpino
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.