Si finge impiegato di banca e ruba 20 mila euro ad una coppia, arrestato
Le prove raccolte grazie all’analisi delle chat e delle chiamate intercorse tra le vittime e l’indagato, nonché dall’analisi dei filmati di videosorveglianza della filiale dell’istituto bancario
Si è finto impiegato di banca per farsi consegnare i codici di accesso al conto corrente di una coppia di Brugherio, alla quale ha rubato 20 mila euro.
Nella mattinata di venerdì 16 aprile i carabinieri brianzoli coadiuvati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di S. Maria Capo a Vetere (CE) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un trentaquattrenne italiano gravemente indiziato del reato di truffa aggravata.
Dalle indagini emerge infatti la truffa da parte dell’indagato ai danni di una coppia di coniugi di Brugherio, consistita nel fingersi un impiegato di banca e nel farsi consegnare, attraverso artifizi e raggiri, i codici di accesso al conto corrente da cui sottraeva la somma di 20 mila euro.
Le prove raccolte grazie all’analisi delle chat e delle chiamate intercorse tra le vittime e l’indagato, nonché dall’analisi dei filmati di videosorveglianza della filiale dell’istituto bancario presso il quale l’uomo ha effettuato i prelievi hanno portato al provvedimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.