Via ai vaccini a domicilio anche a Bregnano con la collaborazione di Croce Rossa Lomazzo
Una decina di pazienti non trasportabili a causa di particolari problemi fisici o cognitivi sono stati vaccinati a domicilio durante la scorsa settimana
Grazie alla disponibilità della dottoressa Corengia e della Croce Rossa di Lomazzo (foto), con la mediazione dell’amministrazione comunale, anche a Bregnano una decina di persone non trasportabili sono state vaccinate a domicilio la scorsa settimana. Si tratta di persone impossibilitate a muoversi sia per problemi fisici sia per problemi cognitivi marcati.
Tutto si è svolto senza intoppi e per la soddisfazione dei pazienti, sia perché finalmente hanno ricevuto il vaccino dopo una lunga attesa, sia perché la somministrazione è stata eseguita dal loro medico curante, un modo per trasmettere maggior sicurezza ai pazienti stessi alla luce della loro storia clinica.
È stata più complessa l’organizzazione per l’esecuzione dell’inoculazione, soprattutto perché si tratta di un tipo di vaccino nuovo (Moderna) che richiede una particolare modalità di conservazione e preparazione, con reazioni avverse molto rare ma possibili, che necessitano la presenza di un soccorritore. Come da protocollo, la prassi si ripeterà a distanza di 4 settimane dalla prima dose.
«Si ringrazia la Dott.sa Corengia e la Croce Rossa di Lomazzo per la lodevole iniziativa e la preziosa collaborazione – i ringraziamenti dell’amministrazione comunale in una nota -. In questo periodo molto stressante e di paura crediamo sia molto motivante, per loro e per noi tutti, poter fare un piccolo passo in più».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.