Il mercato di Saronno riapre con tutte le bancarelle
Giornata di sole nel primo giorno di riapertura al gran completo per il mercato di Saronno
Giornata di sole nel primo giorno di riapertura al gran completo per il mercato di Saronno. Oggi (14 aprile) con il passaggio della Lombardia in zona arancione lo scorso lunedì 12, sono tornati a popolare piazza dei Mercanti e le vie del centro cittadino tutte le circa 300 bancarelle, sia di generi alimentari che non alimentari, come consentito dopo gli allentamenti per la Regione Lombardia delle misure di contenimento.
Buona l’affluenza tra le bancarelle, considerata la situazione. Il mercato rimane per molti saronnesi un appuntamento settimanale tradizionale. Una riapertura, quella della vendita anche di prodotti non alimentari, molto attesa per centinaia di ambulanti di merci non alimentari, costretti a chiudere con la zona rossa.
La speranza, tra i commercianti, è quella di non dover passare nuovamente in zona rossa, che comporterebbe per molti di loro un nuovo stop lavorativo. «È una situazione difficile per noi, perché se non lavoriamo non guadagniamo e a parte qualche rimborso che abbiamo ricevuto lo scorso anno, non ci è stato dato nessun sostegno per tutte le perdite che abbiamo registrato in questo anno abbondante di pandemia – commenta una ambulante di vestiti -. È trent’anni che faccio il mercato e quello che ho notato soprattutto nell’ultimo anno è che la gente si è purtroppo abituata a comprare online o nei negozi, si sta perdendo quel rapporto tra commerciante e cliente che ha sempre caratterizzato il mercato».
A monitorare l’area del mercato come sempre la Polizia locale di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.