Caritas Uboldo: una raccolta punti col botto. Donati 400 mila punti Esselunga per la spesa solidale
I punti Esselunga donati dalla cittadinanza hanno superato il valore di 3.000 euro, risorse utilizzate dall'associazione per l'acquisto di generi alimentari che verranno distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose del territorio
È stata una raccolta punti col botto quella organizzata quest’anno dalla Caritas di Uboldo in occasione delle festività pasquali, in collaborazione con l’Avis comunale, il gruppo alpini e il patrocinio del Comune. I punti Esselunga donati dalla cittadinanza hanno superato il valore di 3.000 euro, risorse utilizzate dall’associazione per l’acquisto di generi alimentari che verranno distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose del territorio.
Sono al momento 22 le famiglie in difficoltà a cui la Caritas di Uboldo distribuisce ogni due settimane un pacco alimentare. «Solitamente ci riforniamo dal Banco di Solidarietà di Gerenzano, però in occasione delle festività organizziamo sempre delle iniziative per raccogliere risorse qui da noi» racconta Ercole Galli, volontario Caritas.
In occasione delle festività pasquali l’associazione ha quindi dato il via alla raccolta dei punti in scadenza delle Fidaty Card di Esselunga, una raccolta di pacchi alimentari e una piccola lotteria interna. «Tutte le iniziative sono andate benissimo, una meglio dell’altra – spiega il volontario -. Quella dei punti è stata straordinaria, siamo arrivati a 400 mila punti, per un valore di oltre 3000 euro, che abbiamo già provveduto a trasformare in cibo per le famiglie».
L’iniziativa solidale appena conclusa permetterà alla Caritas di non appoggiarsi al Banco di Solidarietà di Gerenzano per qualche mese: «Abbiamo il magazzino pieno di cibo, basterà per diversi mesi – commenta entusiasta Ercole -. La risposta da parte dei cittadini uboldesi è stata incredibile, a tutte le iniziative che abbiamo fatto fino ad adesso la popolazione ha sempre risposto in maniera molto generosa, a quest’ultima però in modo straordinario, li ringraziamo tutti con il cuore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.