Piccoli lettori forti. Sabato 17 laboratorio di lettura con le volontarie della biblioteca di Cislago
Sabato 17 aprile alle ore 10:30 si terrà su zoom l'iniziativa mensile proposta anche dalla biblioteca di Cislago per educare le nuove generazioni alla lettura
Si terrà online sabato 17 aprile alle ore 10:30 l’iniziativa mensile dedicata ai bambini da 0 ai 6 anni che la biblioteca di Cislago propone da ormai diversi anni per educare le nuove generazioni alla lettura.
I libri che verranno proposti dalle volontarie della biblioteca saranno Capitombolo di Gek Tessaro e Tad di Benji Davies.
L’iniziativa, denominata “Piccoli lettori forti”, è promossa da Nati per Leggere Lombardia: l’obiettivo è proporre ai bambini la lettura di un libro al mese, con lo scopo di farli diventare “lettori forti”. Secondo l’Istat nel 2019 i “lettori forti”, cioè le persone che leggono in media almeno un libro al mese, si sono attestati in Italia al 15,6%; i “lettori deboli”, coloro che hanno letto non più di tre libri in un anno si sono attestati invece al 44,3%.
I contatti per prenotare un posto per sabato 17 aprile:
- biblioteca@comune.cislago.va.it
- 02.96.38.07.22
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.