Un po’ di musica per accompagnare le vaccinazioni di Saronno
All'inaugurazione Bruno Billone, giovane pianista, ha allietato i presenti con le note di F. Liszt. Un'iniziativa che potrebbe essere prolungata grazie ad altre brevi esecuzioni di pianisti studenti e volontari
Un po’ di musica per accompagnare le vaccinazioni di Saronno.
Il prestigioso pianoforte del maestro Edoardo Ferioli della Società Storica Saronnese, solitamente ubicato in Villa Gianetti a Saronno, sabato 10 aprile ha preso vita all’inaugurazione dell’hub vaccinale presso la ex Scuola Pizzigoni, grazie all’esecuzione di brani del repertorio classico eseguiti con maestria da Bruno Billone, giovane pianista del Conservatorio di Milano.
Nel video un breve estratto del primo sonetto del Petrarca “Benedetto sia ‘l giorno”, trascrizione per pianoforte solo di F. Liszt del 1854, che raffigura perfettamente l’esaltazione e lo slancio dell’innamoramento attraverso una melodia sempre molto espressiva e sensuale, ricchissima di tensione e chiaroscuri.
«L’ambiente seppur ampio della palestra, che sarà destinato ad accogliere personale medico sanitario ed i cittadini per la somministrazione del vaccino – spiega dall’Ufficio Cultura del Comune di Saronno -, ha potuto così giovare delle benefiche vibrazioni sonore che speriamo di poter prolungare grazie ad altre brevi esecuzioni di pianisti studenti e volontari delle Scuole di Musica del territorio nel rispetto delle norme sanitarie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.