Ceriano Laghetto: oltre 160 oggetti per lo spaccio trovati nel bosco in un anno di attività di bonifica del sottosuolo
I volontari GST in collaborazione con la Polizia locale, grazie all'utilizzo del metal detector in un anno di attività hanno trovato nascosti sottoterra oltre 160 oggetti utilizzati per lo spaccio di sostanze stupefacenti
A quasi un anno di distanza dall’inizio delle attività di pulizia e bonifica del sottosuolo all’interno di quello che viene ormai definito “l’ex bosco della droga” a Ceriano Laghetto è tempo di bilanci.
In quasi un anno di attività di bonifica, iniziate il 18 aprile 2020 dai volontari del Gruppo Supporto Territoriale in collaborazione con la Polizia locale, grazie all’utilizzo del metal detector sono stati ritrovati nel sottosuolo nell’area del Parco delle Groane che si affaccia sulla provinciale per Cesano Maderno ed è compresa tra le due stazioni ferroviarie di Ceriano, oltre 160 oggetti utilizzati per lo spaccio di sostanze stupefacenti. Tra questi 51 armi da taglio, cellulari, tablet, armi da fuoco, proiettili, un fucile a pompa giocattolo, bilancini di precisione, biciclette, valigie e numerosi sacchettini di droga.
«Questi boschi godono ad oggi godono di una tranquillità assoluta, sono frequentati da famiglie con bambini e da sportivi. Il sottosuolo restituisce oggetti che erano stati nascosti quando questo territorio era utilizzato dagli spacciatori – commenta Dante Cattaneo, vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Ceriano Laghetto -. Durante le festività pasquali i nostri volontari comunali Gst non si sono mai fermati con la bonifica del terreno nell’EX Bosco della Droga. E così negli ultimi 7 giorni sono stati rinvenuti un machete, una mannaia e due coltelli a serramanico per un totale ormai di ben 51 armi da taglio. Ora però sono solo un brutto ricordo, il bosco (a Ceriano Laghetto) oggi è popolato solo da sportivi e amanti della natura! La loro presenza, la nostra vittoria».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.