“Ho una bomba, non avvisare nessuno”. Ma la commessa sventa la rapina
È successo in un compro oro di Cesano Maderno: arrestato dai carabinieri un 61enne che aveva fatto irruzione all’interno del negozio
“Ho una bomba, non avvisare nessuno”. Questo è il messaggio che lunedì pomeriggio (5 aprile) si è trovata di fronte – leggendolo su un foglio di carta – l’impiegata di un compro oro di Cesano Maderno: ma il 61enne che aveva fatto irruzione all’interno del negozio con addosso un finto ordigno artigianale non ha fatto i conti con la prontezza della donna.
La dipendente dell’esercizio commerciale è infatti la moglie di un carabiniere della stazione di Seveso. Compresa la situazione, ha agito con sangue freddo.
Si è subito messa in sicurezza, rimanendo dietro la barriera del suo bancone, ha attivato il sistema antirapina e ha inoltre bloccato l’aspirante rapinatore all’interno dei locali, per poi chiamare il marito carabiniere.
Immediato è stato l’intervento sul posto dei militari – tra cui il marito della donna – di Seveso e Cesano Maderno. Dall’esterno del negozio, separati dal sistema di bloccaggio della porta di ingresso, i carabinieri hanno iniziato una delicata trattativa con il malvivente, contemporaneamente chiedendo alla centrale operativa l’attivazione del “negoziatore”.
Il rapinatore ha provato a resistere, anche puntando una pistola, carica e perfettamente funzionante con matricola abrasa, nella direzione dei militari: ma all’apertura della porta blindata si è arreso ed è stato bloccato.
Il 61enne, italiano, pregiudicato, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, è stato quindi arrestato. La perquisizione nel camper in cui viveva ha permesso di trovare altri 22 proiettili nella sua disponibilità.
Al termine delle formalità di rito è stato portato in carcere a Monza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.