Quantcast

Contagi in lieve crescita a Solaro: l’aggiornamento dell’amministrazione

Sono 93 i solaresi attualmente positivi al Covid, 32 in più nell'ultima settimana. Il sindaco Moretti tiene alta l'attenzione anche in vista delle festività di Pasqua

Generico 2018

Contagi in lieve crescita a Solaro. L’amministrazione ha fornito l’aggiornamento dei casi di contagio al primo aprile sul territorio comunale. In totale, dal primo caso di febbraio 2020 ad oggi, sono 1090 i residenti risultati positivi (erano 1055 il 25 marzo) e 34 i deceduti, nessuno nell’ultima settimana.

Secondo i dati forniti al sindaco Moretti, ci sono a questa data 93 attualmente positivi (32 in più di sette giorni fa): 8 minori e 85 maggiorenni.

In occasione delle festività pasquali, nei giorni 3, 4 e 5 di aprile, sarà possibile fare visita a parenti o amici solo una volta al giorno e nel numero massimo di due persone maggiorenni in più di quelle residenti nell’abitazione di destinazione, che può essere anche al di fuori del proprio comune di residenza.

Nell’attuale zona rossa in Lombardia non sarà possibile lasciare la propria abitazione in nessun altro caso se non per motivi di lavoro, salute o comprovata necessità.

Il sindaco Nilde Moretti tiene alta l’attenzione in vista del weekend di festa: «Purtroppo i casi non stanno subendo la decrescita sperata e auspicata dal rallentamento delle scorse settimane. Ci troviamo di fronte ad un momento difficile, perché a fronte di tanti nuovi contagi si avvicina un momento di festività e convivialità che ci piacerebbe passare tutti insieme. Purtroppo, secondo le norme in vigore, non sarà del tutto possibile, per questo ci appelliamo alla responsabilità ed alla sensibilità di tutti: è necessario ora più che mai, in attesa di una svolta nella campagna vaccinale, attenersi in modo rigido e rigoroso alle regole previste per il periodo».

«In zona Rossa sono vietate gite fuori porta e scampagnate e dobbiamo assolutamente limitare gli spostamenti al minimo, a quelli di reale necessità, anche all’interno del comune – conclude il primo cittadino -. Non è spostandosi a piedi che si aggirano i divieti: ricordo a tutti di mantenere alta l’attenzione ed evitare ritrovi numerosi e molto rischiosi per la salute di tutti. Colgo l’occasione per augurare a tutti i solaresi una buona Pasqua con un pensiero in più per tutte quelle famiglie che hanno sofferto la perdita di un caro».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore