Quantcast

Solaro, aperte le domande per il “Fondo per non la non autosufficienza”

Il fondo, pubblicato dal Piano sociale di zona nei Comuni dell’Ambito di Garbagnate Milanese, prevede misure rivolte a persone con disabilità grave e anziani non autosufficienti

Generico 2018

È stato pubblicato dal Piano sociale di zona nei Comuni dell’Ambito di Garbagnate Milanese il “Fondo per la non autosufficienza” rivolto a persone con disabilità grave e anziani non autosufficienti residenti anche a Solaro.

Sono destinatarie delle misure le persone, di qualsiasi età, che evidenziano gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale.

Per aderire, rispettando specifici requisiti, come essere non autosufficienti al 100% e avere un Isee Sociosanitario in corso di validità al momento della presentazione della domanda non superiore a 25mila euro o, per la misura “Interventi a sostegno della vita di relazione dei minori con disabilità” avere un Isee Ordinario non superiore a 40mila euro, è sufficiente presentare la domanda entro il 24 maggio richiedendo appuntamento all’indirizzo assistentesociale@comune.solaro.mi.it o telefonando allo 0296984380 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì dalle 16 alle 18 e sabato dalle 8.30 alle 11.30.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Solaro oppure sul sito www.ambitogarbagnatemilanese.it.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore