Quantcast

Progetto “Life Gestire 2020”, quasi conclusi i lavori al Centro Biodiversità del Parco Lura

Il progetto prevede una serie di interventi con l'obiettivo di creare un habitat adatto alla riproduzione degli anfibi abitanti del Parco

Generica 2020

Si stanno per concludere i lavori del progetto “Life Gestire 2020” del Centro Biodiversità del Parco Lura. Un progetto indirizzato a proteggere i piccoli abitanti del Parco ed in particolare gli anfibi, attraverso una serie di interventi che hanno l’obiettivo di creare un habitat adatto alla riproduzione degli anfibi stessi.

Tra i lavori eseguiti vi sono la creazione di pozze, la rinaturalizzazione di piccole aree umide, la messa a dimora di vegetazione acquatica e il posizionamento di reti anti-foglie.

Ecco le foto delle opere realizzate al Centro della Biodiversità. (foto: pagina Facebook “Centro Biodiversità Parco Lura”).

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore