Progetto “Life Gestire 2020”, quasi conclusi i lavori al Centro Biodiversità del Parco Lura
Il progetto prevede una serie di interventi con l'obiettivo di creare un habitat adatto alla riproduzione degli anfibi abitanti del Parco

Si stanno per concludere i lavori del progetto “Life Gestire 2020” del Centro Biodiversità del Parco Lura. Un progetto indirizzato a proteggere i piccoli abitanti del Parco ed in particolare gli anfibi, attraverso una serie di interventi che hanno l’obiettivo di creare un habitat adatto alla riproduzione degli anfibi stessi.
Tra i lavori eseguiti vi sono la creazione di pozze, la rinaturalizzazione di piccole aree umide, la messa a dimora di vegetazione acquatica e il posizionamento di reti anti-foglie.
Ecco le foto delle opere realizzate al Centro della Biodiversità. (foto: pagina Facebook “Centro Biodiversità Parco Lura”).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.