Quantcast

Covid e vaccini, la situazione a Saronno: il sindaco Airoldi fa il punto

Il primo cittadino fa il punto sui contagi e sulla campagna vaccinale che prenderà il via il 12 aprile alla ex scuola Pizzigoni. Sono 254 i saronnesi attualmente positivi

Generica 2020

Sono 254 i cittadini di Saronno attualmente positivi al Covid-19. A fare il punto, nel consueto bilancio settimanale in diretta su Radiorizzonti In Blu, è il sindaco Augusto Airoldi. Gli ultimi dati forniti da Ats confermano che la curva del contagio è in costante crescita, anche se l’aumento dei positivi resta lieve.

Dati che non devono suscitare allarmismo, ma di fronte ai quali il sindaco si appella ancora una volta al senso di responsabilità dei cittadini: «La curva sale da fine febbraio e continua a crescere – ha spiegato Airoldi -. Anche se in forma lieve, la tendenza è sempre in salita. Il numero dei positivi non è altissimo, ma i dati sono in costante crescita e per questo torno ad appellarmi ai cittadini saronnesi, al fine di mantenere la massima attenzione, soprattutto con l’arrivo della bella stagione. È fondamentale continuare a mantenere tutte le precauzioni e le misure di sicurezza per limitare il contagio».

Il primo cittadino si è espresso anche sui controlli delle forze dell’ordine per il rispetto delle norme: «La nostra Polizia Locale è sempre attiva e quando è necessario, oltre all’azione morale che si sta intraprendendo, interviene anche con le sanzioni. Purtroppo è l’unica misura di difesa che abbiamo fino a quando non saremo tutti vaccinati».

Airoldi ha quindi fatto il punto sulle vaccinazioni di massa che a Saronno, presso l’hub vaccinale della ex scuola Pizzigoni di via Parini, partiranno il 12 aprile.

A Saronno le vaccinazioni di massa dovrebbero partire il 12 aprile. 115 mila persone vaccinate entro l’autunno

L’hub servirà i cittadini saronnesi e gli utenti di altri 13 Comuni del comprensorio: «Il punto vaccini di Saronno presso la scuola Pizzigoni è pronto ad ospitare i saronnesi e cittadini di altri 13 Comuni – sottolinea il sindaco -. L’Ats inizierà le vaccinazioni in questa struttura il 12 aprile».

In vista dell’inizio delle vaccinazioni presso la Pizzigoni, Airoldi ha fatto sapere che il Comune avvierà una campagna informativa per dare ai cittadini tutte le indicazioni utili per presentarsi all’appuntamento per il vaccino: «Partirà anche una campagna informativa per spiegare cos’è necessario per prepararsi alle operazioni di vaccino – conclude il primo cittadino -. Spiegheremo nel dettaglio quali documenti serviranno e tutto il necessario per velocizzare l’iter. Faremo del nostro meglio per dare un’informazione adeguata e ed esauriente alla cittadinanza».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore