Scuole chiuse, Solaro anticipa gli interventi di manutenzione del nido Il Girasole
Approfittando della chiusura per zona rossa il Comune ha effettuato alcuni interventi di manutenzione nel nido comunale
Approfittando dei periodi di chiusura, prima per le festività di Carnevale ed a seguire per la zona rossa, il Comune di Solaro ha anticipato gli interventi previsti per la manutenzione dell’asilo nido Il Girasole di via San Quirico 50.
Da tempo prevista una rinfrescata degli ambienti, iniziata lo scorso anno prima del lockdown nazionale, è stato ora eseguito un lavoro di concerto e collaborazione tra gli operai del servizio tecnico comunale e le educatrici.
Gli operai si sono occupati delle piccole manutenzioni e dell’opera di imbiancatura delle due sale più grandi, mentre le educatrici hanno eseguito una serie di decorazioni per rendere belli ed accoglienti gli spazi dedicati ai piccoli alunni.
Ai lavori seguirà il posizionamento di alcuni nuovi arredi per ammodernare i locali e dare ai giovanissimi utenti spazi ancora più funzionali per le attività svolte. Per la bella stagione, invece, è già definito il progetto Giardino della Lumaca, un modo per avvicinare i piccoli alla natura in totale sicurezza attraverso un percorso di scoperta delle bellezze del verde.
Per queste attività le educatrici del nido hanno partecipato a diversi momenti di formazione, anche rivolti proprio alla conoscenza delle varietà arboree presenti nel giardino, e si stanno impegnando nel recupero di materiali naturali.
Al tutto seguirà un’approfondita opera di pulizia in vista della riapertura.
«L’attenzione che questa Amministrazione rivolge al nido Girasole è costante – spiega Serena Nasta, consigliera comunale con delega all’Infanzia -, sia per quanto riguarda la struttura sia per quanto riguarda il rapporto con il personale educativo, nel rispetto delle competenze di ognuno. Ambienti belli e funzionali sono premessa indispensabile per il lavoro pedagogico che le educatrici portano avanti, pertanto ogni anno cerchiamo di apportare qualche miglioria dopo avere ascoltato le esigenze di chi il nido lo vive ogni giorno».
«Siamo consapevoli che investire sulla prima infanzia significa investire sul futuro – sottolinea Nasta – e, per questo motivo, puntiamo anche quest’anno ad aprire il giardino del nido a tutti i piccoli solaresi, frequentanti o meno, al fine di coinvolgerli in attività di qualità in mezzo al verde. Attività che contiamo di presentare alle famiglie il prima possibile».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.