Minaccia di suicidarsi, ma deve scontare una pena per rapina: arrestato
I carabinieri sono stati chiamati perché un 44enne stava inscenando una protesta: riconosciuto, lo hanno condotto in carcere
“C’è un uomo che vuole suicidarsi“: quando è arrivata la chiamata al 112, immediatamente una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Vimercate si è precipitata in piazza Marconi, dove però i militari hanno riconosciuto subito nell’uomo che stava inscenando la protesta un noto pregiudicato 44enne.
L’uomo stava manifestando dal ballatoio del quadrilatero di piazza Marconi dove insistono attività commerciali ed uffici amministrativi comunali, chiedendo di conferire con l’amministrazione comunale per ottenere un lavoro ed un alloggio.
I militari, conoscendo bene l’uomo, non nuovo a tali gesti (anche davanti il municipio), lo hanno convinto a scendere. Protestava poiché esasperato dalle difficoltà lavorative e dai problemi connessi alla sua situazione alloggiativa.
Il 44enne, di fatto senza fissa dimora, però a suo carico aveva un ordine di carcerazione emesso solo qualche giorno fa dall’ufficio esecuzioni penali della procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Lecco per un rapina aggravata commessa nel 2006 nel Lecchese.
È stato così accompagnato in carcere a Monza per scontare una pena di un anno e quattro mesi come disposto dall’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.