Quantcast

I bambini rientrano a scuola, tamponi rapidi nelle aziende ticinesi e l’opera di Ravo nel podcast del 26 marzo

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker, Spotify e sul nostro canale youtube

Generica 2020

Il podcast quotidiano di VareseNews. Queste le notizie pubblicate il 26 marzo e scelte per voi dalla redazione.

Draghi: “Riapriremo le scuole fino alla prima media”

«La decisione di riaprire le scuole fino alla prima media è presa. Il ministro Bianchi sta lavorando perché questa riapertura avvenga in modo ordinato». Lo ha detto durante il Presidente del Consiglio Mario Draghi al termine della riunione della cabina di regia nazionale sull’emergenza pandemica. Dopo pasqua, quindi torneranno in classe i bambini dei midi, dell’infanzia delle primarie e della prima media.

Tamponi a tappeto in azienda: il Canton Ticino detta le regole

Le aziende ticinesi potranno attuare test antigienici tra i dipendenti . Il canton Ticino ha reso note le modalità di attuazione richieste per poter ottenere i rimborsi da Berna che saranno diversi a seconda che sia considerata realtà a rischio o meno. Dovranno esserci almeno 10 dipendenti per  i casi a rischio e 5 per quelle non a rischio, i test andranno fatti ogni settimana per almeno un mese e deve aderire minimo il 60% dei dipendenti.

Due incendi intaccano il bosco di Coarezza di Somma Lombardo

Fiamme nei boschi di Coarezza a Somma Lombardo. I vigili del fuoco sono stati impegnati a lungo per domare un rogo che ha interessato un’ampia area boschiva . A causa dell’intenso fumo il traffico aereo in arrivo allo scalo di malpensa è stato spostato su una  pista più lontana.

Nuovo teatro, si punta ufficialmente sulla riqualificazione del Politeama

Si è svolta in video conferenza la riunione della  Segreteria Tecnica per il coordinamento dell’Accordo di Programma tra Regione Lombardia, Comune e Provincia di Varese e Università dell’Insubria. Si è trattato di un aggiornamento sullo stato di avanzamento lavori della Caserma Garibaldi e degli interventi attuati in piazza della Repubblica. Nell’incontro si è deciso di procedere con la progettazione della piazza  estesa anche all’area del Teatro Apollonio, a cura dell‘Accademia di Architettura di Mendrisio. Nell’incontro si è deciso di procedere con un progetto di fattibilità tecnico economica sulla riqualificazione della struttura dell’ex Politeama.

Motomondiale al via: la MV Agusta Forward vuole lasciare un segno in Moto2

E’ iniziato quest’oggi il primo weekend di gara del Motomondiale, con le prove libere del Gran Premio del Qatar. Per la terza stagione consecutiva, saranno in gara nella classe Moto2 anche le MV Agusta gestite dal team ticinese Forward Racing. L’obiettivo per le moto varesine è quello di migliorare la classifica dell’anno scorso e provare a inserirsi con maggiore continuità nella top ten. In sella il confermato pilota romano Simone Corsi e il più giovane marchigiano Lorenzo Baldassarri che ha sostiuito Stefano Manzi. Nelle ultime tre stagioni in Qatar, Baldassarri ha colto un primo e due secondi posti seppure su una moto Kalex. Il gran premio si corre domenica 28 dalle 17,20 ora italiana.

Andrea Ravo Mattoni, l’opera sul muro dell’Ospedale di Varese prende forma

Andrea Ravo Mattoni ha completato il murales sulla prima facciata della torre di raffreddamento dell’ospedale di Varese. È ormai ben visibile Irene che cura san Sebastiano, la riproduzione dell’opera seicentesca di George De La Tour. Il progetto di arte che cura è stato finanziato dalla Fondazione Il Circolo della Bontà . Il popolare artista ha iniziato l’opera lunedì scorso e la concluderà sabato.

Era questa l’ultima notizia del nostro podcast quotidiano che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker, Spotify, Youtube

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore