Quantcast

Covid, lieve aumento dei casi positivi a Solaro: l’aggiornamento dell’amministrazione

61 attualmente positivi, 9 in più di sette giorni fa. Tra questi anche 4 minori

Generico 2018

Il Comune di Solaro ha fornito l’agiornamento dei casi di contagio al 25 marzo sul territorio comunale. In totale, dal primo caso di febbraio 2020 ad oggi, sono 1055 i residenti risultati positivi (erano 1014 il 18 marzo) e 34 i deceduti, nessuno nell’ultima settimana.

Secondo i dati forniti al sindaco, ci sono a questa data 61 attualmente positivi (9 in più di sette giorni fa): 4 minori, 9 di età compresa tra i 18 e 34 anni, 40 adulti e 6 over 65.

«Ricordiamo che tutte le persone in quarantena/isolamento domiciliare devono rimanere tassativamente presso il proprio domicilio e, nel caso risiedano con altre persone, devono rimanere all’interno della propria stanza, senza contatti con i conviventi», precisa l’amministrazione in una nota.

Da lunedì 15 febbraio sono state aperte le adesioni alla campagna vaccinale per i cittadini over 80. È possibile manifestare la propria adesione collegandosi alla piattaforma dedicata https://vaccinazionicovid.servizirl.it.

A Solaro, per essere assistiti nella procedura, i cittadini over 80 possono rivolgersi anche al proprio medico curante oltre che alla Farmacia Comunale 1 di via Varese (tel. 029690000) e Farmacia Comunale 2 di corso Europa (tel. 029690034).

Il sindaco di Solaro Nilde Moretti: «Il dato che seguiamo maggiormente, contattando ogni qual volta possibile le persone in isolamento, è quello degli attualmente positivi. Rispetto alla settimana scorsa è in leggera crescita, seppur ormai da qualche giorno possiamo parlare di stabilità nella curva. Le raccomandazioni di sempre sono ancora valide, oggi più che mai, ma voglio ricordare a tutti che le norme in atto sono le più ristrettive in assoluto e queste deve farci capire quanto ancora il periodo sia critico e convincerci a comportarci responsabilmente per rispetto di chi non ce l’ha fatta, di chi sta ancora lottando e di tutti quei cittadini ligi ai loro doveri»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore