16enne alla guida, non si ferma all’alt e fugge fino a Milano
Il giovanissimo è partito da Meda, non si è fermato al posto di controllo ed è scappato. 8 mila euro di multa per lui e per la madre
Alla guida dell’auto della madre a 16 anni, non si ferma al posto di blocco e fugge da Meda fino a Milano.
I carabinieri di Seregno lo hanno individuato alle 13.30 di domenica 21 marzo, a Meda in via Cadorna: il giovanissimo, 16enne del posto alla guida della Renault Twingo nera della madre, con a bordo due donne peruviane rispettivamente di anni 41 e 19, non si è fermato all’alt intimato dai militari.
Ne è nato un inseguimento per le vie cittadine prima e sulla S.P. ex S.S. 35 Milano-Meda poi, per terminare in via Fermi a Milano dove l’autovettura è stata bloccata, in collaborazione con altre pattuglie del Nucleo Radiomobile di Desio e dei Carabinieri di Nova Milanese.
Il 16enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sia nei suoi confronti che verso la madre sono state contestate una lunga lista di sanzioni previste del codice della strada: inottemperanza all’alt di funzionari o agenti; incauto affidamento di veicoli per mancanza di requisiti; incauto affidamento di veicoli a persona senza patente; guida senza patente. Tutto per un importo complessivo di circa 8.000 euro in misura ridotta, a cui si sono aggiunti 400 euro per la violazione del divietò di spostamento previsto dalle norme anti Covid.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.