“Aiuto, ci stanno rapinando”: i carabinieri sventano il colpo
In manette due pregiudicati di 31 e 45 anni di Cinisello Balsamo
“Aiuto! Aiuto! Ci stanno rapinando”. Questa la chiamata che lunedì sera (22 marzo) è giunta alla centrale operativa 112 dei Carabinieri da un supermercato di Vedano al Lambro. Dall’altra parte del telefono una donna – una impiegata del negozio – che sottovoce e senza farsi notare ha cercato di dare l’allarme ai carabinieri, spiegando che era in corso una rapina. E in pochi istanti presso il supermercato Lidl di via della Misericordia sono arrivati i militari della sezione Radiomobile della compagnia di Monza che hanno arrestato in flagranza di reato i due malviventi che poco prima avevano fatto irruzione.
In manette con l’accusa di rapina aggravata e lesioni sono finiti due italiani di Cinisello Balsamo di 31 e 45 anni, già noti alle forze dell’ordine e con precedenti specifici.
Dopo aver minacciato i dipendenti, infatti, non hanno esitato ad intimorire i clienti presenti nel locale, esplodendo tre colpi con le armi – poi è stato appurato essere a salve – che avevano con sé, aggredendo anche un addetto alla sicurezza con calci, pugni e colpendolo in testa con il calcio della pistola: fortunatamente la guardia, 36enne di nazionalità senegalese, ha riportato solo delle contusioni e se la caverà con alcuni giorni di prognosi. Poi hanno puntato all’incasso. Ma è stato in quell’istante che sul piazzale del supermercato sono giunte le pattuglie dell’Arma.
Uno dei due rapinatori è stato sorpreso all’interno dell’esercizio con l’arma in pugno mentre riempiva un borsone col denaro presente nella cassaforte, il secondo mentre tentava la fuga a piedi, bloccato dopo circa 200 metri di corsa. I due sono stati trovati in possesso di circa novemila euro che sono stati restituiti al punto vendita. Le armi – due pistole a salve senza tappo rosso – sono state sequestrate. I due sono stati accompagnati in carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.