Didattica a distanza, a Caronno un servizio di attivazione Sim per famiglie in difficoltà
Il servizio è proposto dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Istituto Comprensivo De Gasperi e la Protezione Civile
Al fine di poter svolgere la didattica a distanza nel modo migliore e più proficuo possibile, l’amministrazione comunale di Caronno Pertusella, in collaborazione con l’ICS “De Gasperi” e la Protezione Civile, ha attivato un servizio di fornitura di connettività via Sim per le famiglie che presentano difficoltà ad attivare connessione.
Le famiglie che ne avranno necessità potranno contattare l’ICS De Gasperi e fornire i dati richiesti. Successivamente la Protezione Civile trasmetterà i nominativi all’esercizio commerciale “CrociComputer” di Corso della Vittoria, che attiverà le tessere alla presenza dell’intestatario.
Un modo collaborativo per andare incontro alle famiglie alle prese con difficoltà di connessione legate alle tante discusse lezioni in remoto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.