Quantcast

A un mese di distanza Limbiate ricorda la scomparsa dell’ambasciatore Luca Attanasio

Un mese fa la tragica scomparsa del giovane ambasciatore, nato e cresciuto a Limbiate, ferito a morte in un attacco terroristico insieme al carabiniere Vittorio Iacovacci e al loro autista

Generica 2020

Il Comune di Limbiate ricorda Luca Attanasio, nato e cresciuto nella città brianzola. Un mese fa giungeva dal Congo la tragica notizia dell’uccisione del giovane ambasciatore, ferito a morte in un attacco insieme al carabiniere Vittorio Iacovacci e all’autista del convoglio WFP Mustapha Milambo.

A trenta giorni di distanza il Comune ha voluto mantenere vivo il ricordo delle vittime del vile attacco terroristico: «Ad un mese di distanza vogliamo ricordare il loro impegno disinteressato nei confronti dei più bisognosi e il coraggio di essere in prima linea per la difesa dei diritti, un esempio per tutti noi», si legge in una nota dell’amministrazione.

Dopo i funerali di Stato, l’ultimo saluto ad Attanasio si è tenuto nella sua Limbiate, città che lo ha cresciuto e che lo ha pianto con  cordoglio e con manifestazioni di vicinanza alla sua famiglia: «La volontà del Sindaco Romeo di celebrare a Limbiate i funerali del nostro giovane Luca – conclude la nota del Comune – ha permesso la partecipazione e la dimostrazione di affetto da parte dei cittadini limbiatesi, accorsi per un ultimo saluto».

Luca oggi riposa al Cimitero Maggiore di Limbiate.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore