Quantcast

Botte e violenze nei confronti della compagna, arrestato

L'operazione nata dalla coraggiosa denuncia della donna

Generica 2020
L’inizio di una nuova relazione, coronata con la convivenza tra i due giovani. Ma quello che appariva inizialmente come un normale rapporto sentimentale si è purtroppo trasformato, per la giovane donna, in un incubo. Prima liti verbali, poi si è passati alle percosse e alle aggressioni fisiche, fino ad arrivare a vere e proprie violenze sessuali nei confronti di quella ragazza che aveva detto di “amare”.
E così, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Brugherio, hanno arrestato un uomo 28enne di origini domenicane, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Prima le scenate in pubblico. Poi le ritorsioni sotto il tetto domestico. Schiaffi e pugni nei confronti della compagna coetanea “colpevole”, a suo dire, di presunti tradimenti.
La furia innescata dalla gelosia aveva portato l’uomo, anche sotto l’effetto di alcol e droga, a continue vessazioni, sfociate in alcuni casi in violenze sessuali.
Stremata dalla situazione, dopo mesi di angoscia, la donna ha trovato il coraggio di rivolgersi ai Carabinieri di Brugherio che, immediatamente, hanno attivato il protocollo previsto dal cosiddetto “Codice Rosso” con la Procura di Monza, effettuando tutti gli accertamenti previsti volti alla tutela della vittima.
Nei confronti dell’uomo, che nel frattempo si era trasferito presso l’abitazione di un’altra donna, è scattato l’arresto in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare per i reati di maltrattamenti, lesioni e violenza sessuale iniziati da settembre 2020 fino ai primi mesi del 2021.
I Carabinieri del Provinciale di Monza colgono l’occasione per invitare tutte le vittime di violenze a rivolgersi presso qualunque Stazione dell’Arma, da sempre impegnate in prima linea nel contrasto alle violenze di genere e nella tutela delle fasce deboli.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore