Origgio, in Municipio un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del Covid
Anche l'amministrazione comunale di Origgio ha celebrato ieri, 18 marzo, la prima Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da coronavirus
Anche il Comune di Origgio ha aderito all’iniziativa rilanciata dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani in occasione della prima “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus”.
Galleria fotografica
Ieri, giovedì 18 marzo, nella sala consiliare del Municipio del paese il sindaco Evasio Regnicoli insieme alla Giunta e ai dipendenti comunali hanno osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Domenico Ambrosini, consigliere comunale deceduto lo scorso novembre a causa del Covid e di tutte le vittime della pandemia.
Proprio recentemente la commissione Affari Costituzionali del Senato ha approvato all’unanimità il disegno di legge che istituisce la giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid, che verrà celebrata ogni anno il 18 marzo. Una ricorrenza fissata nella data in cui un anno prima a Bergamo, i mezzi militari sono stati impiegati per il trasporto delle salme delle vittime.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.