Lavori sulla provinciale a Lomazzo, strada chiusa per una settimana
Al via il cantiere per la sistemazione della SP32 "Novedratese", che sarà chiusa al traffico dal 22 al 26 marzo. I lavori interesseranno il tratto del sottopasso ferroviario di Lomazzo: le modifiche alla viabilità
Al via il cantiere per la sistemazione della SP32 a Lomazzo. Accogliendo le istanze dell’amministrazione comunale, la Provincia di Como ha pianificato un intervento radicale per riportare a nuovo la strada provinciale SP32 “Novedratese”, inserendo l’intervento nel quadro del piano straordinario di manutenzione della viabilità Provinciale di interesse Regionale.
Non una semplice asfaltatura, ma un vero e proprio rifacimento completo della strada: sarà asportato uno strato di circa 30 centimetri, per creare un nuovo fondo stradale che possa durare negli anni.
La strada, costruita ormai 60 anni fa, si presenta fortemente danneggiata dal traffico pesante. In questi anni il peso della grande quantità di camion che quotidianamente vi transitano ha deformato il fondo stradale, rendendo necessario un intervento di vera e proprio ricostruzione.
I lavori di rifacimento interesseranno la SP32 “Novedratese” nel tratto del sottopasso ferroviario di Lomazzo.
L’eccezionalità della lavorazione richiederà la chiusura completa della strada per alcuni giorni, dalle ore 8.00 di lunedì 22 marzo sino a venerdì 26 marzo. I lavori procederanno anche di notte, per ridurre al minimo i giorni di chiusura.
Il traffico pesante sarà deviato sul percorso alternativo Turate – Rovello Porro – Rovellasca. La via Cavour, traversa che costeggia la ferrovia, sarà posta a senso unico in direzione nord-sud
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.