Quantcast

La “loro” Africa. Premio ISPI a Luca Attanasio

Lunedì 22 marzo alle 18 diretta streaming con Lectio Magistralis di Romano Prodi. Il premio istituito dall’Istituto per gli studi di politica internazionale assegnato all’ambasciatore ucciso in Congo

Generica 2020

Il premio ISPI 2021 verrà assegnato a Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano in Congo originario di Limbiate tragicamente scomparso in Congo assieme al carabiniere Vittorio Iacovacci el loro autista Mustapha Milambo.

Nelle passate edizioni il premio è stato conferito a Giorgio Napolitano, Enrico Letta, Federica Mogherini, Filippo Grandi, Emma Bonino, Paolo Gentiloni e Staffan de Mistura.

ISPI ricorderà Luca, Vittorio e Mustapha il 22 marzo con una Lectio Magistralis di Romano Prodi, già Inviato dell’ONU in Sahel, introdotta da Giampiero Massolo e Paolo Magri.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming alle 18 sui canali social e sul sito dell’ISPI.

Per registrarsi https://bit.ly/3eHqyUA

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore