15 kg di marijuana nascosti sotto le foglie ai piedi di un albero a Misinto
Continuano a spacciare nonostante il coprifuoco. Arrestati dai carabinieri due giovani, traditi dalle chat nei loro cellulari
Si aggiravano tranquilli in piena notte per le strade di Bovisio Masciago. Due ragazzi italiani, 20enni, incensurati, alla vista della pattuglia dei carabinieri di Varedo, impegnati nel servizio di controllo del territorio, si sono disfatti di un sacchetto in cellophane gettandolo dal finestrino dell’auto.
Galleria fotografica
Immediato il controllo da parte dei militari dell’Arma che hanno dapprima bloccato i due ragazzi per poi recuperare il sacchetto: all’interno sono stati rinvenuti 65 grammi di marijuana.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di sequestrare a casa di uno dei due ragazzi fermati, residente a Cesano Maderno, altri 30 grammi della stessa sostanza e due bilancini di precisione. Ciò che ha fatto scattare l’arresto è stato il successivo approfondimento investigativo svolto sui cellulari dei due soggetti fermati.
Grazie alla ricostruzione delle chat i carabinieri hanno ricostruito la fitta rete dello spaccio, recuperando i messaggi con gli acquirenti e individuando in una zona verde di Misinto il luogo di detenzione di altra sostanza stupefacente collegata all’attività di spaccio: 15 chili di marijuana nascosti nel parco, sotto le foglie ai piedi di un albero e, sotterrato poco distante, un “panetto” già confezionato. I due arrestati sono stati trasportati in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria e dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.