Covid, 52 positivi a Solaro: l’aggiornamento dell’amministrazione
Lieve aumento dei casi durante l'ultima settimana, nella quale si registrano purtroppo anche due decessi
Il Comune di Solaro ha fornito l’aggiornamento dei casi di contagio alla data di oggi, giovedì 18 marzo, sul territorio comunale. In totale, dal primo caso di febbraio 2020 ad oggi, sono 1014 i residenti risultati positivi (erano 998 l’11 marzo) e 34 i deceduti, due nell’ultima settimana.
Secondo i dati forniti al sindaco Moretti, ci sono 52 attualmente positivi (uno in meno di sette giorni fa): 4 minori, 10 di età compresa tra i 18 e 34 anni, 31 adulti e 7 over 65.
Da lunedì 15 febbraio sono state aperte le adesioni alla campagna vaccinale per i cittadini over 80. È possibile manifestare la propria adesione collegandosi alla piattaforma dedicata https://vaccinazionicovid.
A Solaro, per essere assistiti nella procedura, i cittadini over 80 possono rivolgersi anche al proprio medico curante oltre che alla Farmacia Comunale 1 di via Varese (tel. 029690000) e Farmacia Comunale 2 di corso Europa (tel. 029690034).
In occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime del Covid l’amministrazione ha organizzato un minuto di silenzio locale: «Questa mattina – spiega il sindaco Nilde Moretti – in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus, abbiamo tenuto un minuto di silenzio in ricordo di tutti i cittadini di Solaro scomparsi in questo anno, un gesto di cordoglio per le loro famiglie ed i loro cari, ma anche un segnale di vicinanza alla cittadinanza, un invito a non farsi scoraggiare proprio ora, bensì a tenere duro e affrontare con l’esempio ed il coraggio anche questo periodo in cui i contagi sono più alti e le restrizioni ancora importanti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.