Saronno, affidata la progettazione per la nuova scuola Rodari
La progettazione è stata affidata con un ribasso del 55,55%, per un importo totale di circa 120 mila euro
Procede l’iter per la realizzazione della nuova scuola Rodari a Saronno. È stata infatti recentemente affidata la progettazione della nuova struttura che prenderà il posto dell’edificio esistente in via Toti, che nel progetto di massima sarà tutto demolito ad eccezione del corpo palestra.
Nove le offerte valutate dalla commissione di tecnici comunali, che hanno selezionato l’offerta più vantaggiosa. La progettazione è stata affidata con un ribasso del 55,55%, per un importo totale di circa 120 mila euro.«Siamo andati lunghi con la nomina della commissione e poi con i lavori di valutazione del progetto vincitore – commenta Novella Ciceroni, assessore ai Lavori pubblici, al Decoro urbano e all’Innovazione del Comune di Saronno -. Partono adesso cinque mesi per la progettazione esecutiva. Ci sarà poi la gara per l’aggiudicazione dei lavori, che sarà una gara europea e poi entro fine anno dovranno partire i lavori».
Proprio per la realizzazione di una nuova scuola in via Toti, la precedente amministrazione comunale lo scorso maggio in seguito alla partecipazione ad un bando nazionale ha ricevuto dal Ministero dell’Istruzione un finanziamento di 4 milioni di euro, al quale si dovrà aggiungere 1 milione di euro dalle casse comunali per il cofinanziamento dell’opera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.