Quantcast

A Solaro un minuto di silenzio per la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid

Il 18 marzo è la data della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus. Alle iniziative pensate in tutta Italia, il Comune di Solaro ha voluto aggiungere un minuto di silenzio locale per ricordare le vittime solaresi dall'inizio della pandemia

Generica 2020

Il Comune di Solaro propone alla cittadinanza un minuto di silenzio in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus in programma per giovedì 18 marzo.

In tutta Italia, come deliberato per Legge si osserverà un minuto di silenzio nazionale, la televisione di Stato seguirà una programmazione speciale e nelle scuole saranno organizzate iniziative didattiche.

L’amministrazione comunale di Solaro ha voluto aggiungere, alle iniziative pensate a livello nazionale, anche un minuto di silenzio locale alle 12.30 per ricordare le vittime solaresi dall’inizio della pandemia ad oggi.

«Il 18 marzo non è una data scelta in modo casuale, rappresenta infatti il giorno in cui in Italia, nel 2020, si è registrato il maggior numero di decessi a causa del Covid – il messaggio del sindaco di Solaro Nilde Moretti -. È previsto un minuto di silenzio nazionale e Anci ha proposto di alzare le bandiere a mezz’asta come accadde lo scorso 31 marzo. A Solaro abbiamo sofferto la perdita di diversi concittadini, per questo abbiamo pensato di dedicare anche a loro un minuto di silenzio all’interno di tutti gli uffici comunali invitando i cittadini a fare lo stesso nelle loro abitazioni o nei luoghi di lavoro. È un piccolo gesto, ne siamo consci, ma volevamo assolutamente dedicare un pensiero di comunità a tutti i solaresi che non ce l’hanno fatta ed a tutti i loro cari e familiari che ne piangono la mancanza».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore