Pedro “El Turròn”, da Cuba un colpo da novanta per lo staff tecnico del Saronno Softball
Un innesto di spessore per il softball saronnese. Pedro Israel Gonzalèz Herrera, atleta classe 1970 di livello internazionale, seguirà il settore giovanile e sarà a supporto del coach Palermi per la prima squadra
“Colpo da novanta” per il Saronno Softball, che aggiunge una pedina di grande spessore ed esperienza all’interno del suo staff tecnico. Pedro Israel Gonzalèz Herrera, soprannominato “El Turròn”, è un nuovo membro del club saronnese della palla cucita.
La società ha reso noto il suo arrivo con una nota diffusa sui canali social. Pedro, nato a Cuba nel 1970, è stato un atleta di livello internazionale dal ricco palmares, capace di ottenere risultati incredibili sia a livello di club che con la casacca della sua nazionale.
Tra questi, la medaglia d’oro in 4 campionati nazionali cubani consecutivi dal 1999 al 2002, la medaglia d’oro nei Giochi Centro-Americani di Cartagena (Colombia) e la medaglia di bronzo nei Giochi Panamericani di Winnipeg (Canada, 1999),
Pedro ha ottenuto grandi risultati anche da allenatore: la medaglia d’oro con la nazionale di Cuba nella 3ª edizione dei Giochi di Alba (2009), la medaglia d’argento nei Giochi Centro-Americani di San Andrès, Colombia (2010) e la medaglia d’oro nei Giochi Centro-Americani di Barranquilla (2018).
“El Turròn” seguirà il settore giovanile della Inox Team e sarà a supporto del coach Palermi per la prima squadra.
«Questa sfilza di risultati incredibili, ottenuti sia da allenatore che da giocatore, ci rendono super orgogliosi di averlo nel nostro staff per la stagione ormai alle porte – si legge nel comunicato di benvenuto del Saronno Softball -. Buona fortuna per questa tua nuova avventura nerazzurra!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.