L’Fbc Saronno compie 111 anni: “Non vediamo l’ora di poter tornare e festeggiarti”
Nel 2020 il traguardo dei 110 anni, oggi il 111° anniversario della storica società saronnese. Due compleanni in piena pandemia e festeggiati solo virtualmente, nell'attesa di poter finalmente tornare in campo
Nasceva il 15 marzo 1910, con la denominazione di “Circolo Sportivo Saronnese”. Oggi si chiama Fbc Saronno ed è il club calcistico di maggior tradizione della città, che aggiunge un anno di vita alla sua gloriosa storia: l’Fbc compie infatti 111 anni.
Per la società attualmente guidata dal presidente Simone Sartori si tratta del secondo compleanno consecutivo festeggiato “in quarantena”, in piena pandemia e a distanza.
Nel 2020 l’Fbc ha tagliato il traguardo dei 110 anni, per i quali la società era pronta ad organizzare tornei, eventi ed iniziative di celebrazione. Si sperava di poter soltanto rimandare il tutto di un anno, ma anche il 111° anniversario del club bianco celeste si festeggerà solo virtualmente.
L’Fbc Saronno ha celebrato la data odierna con un post diffuso sui propri canali social: «Festeggiare oggi è più complicato del solito – il messaggio della società -. Sembra ieri che lavoravamo ai festeggiamenti per i 110 anni e siamo già a festeggiare i 111 senza averli potuti festeggiare entrambi, come noi avremmo voluto. In questo anno la pandemia ha cambiato tante cose, tante persone a noi care ci hanno lasciato e le distanze “necessarie” hanno cambiato il nostro modo di vivere».
Resta grande la speranza di poter tornare finalmente sui campi di gioco e di rivedere i tifosi e le bandiere sugli spalti: «Non vediamo l’ora di poter tornare a festeggiarti – conclude la società -, come si deve festeggiare un leone di 111 anni. Allo stadio, sugli spalti. Tanti auguri Fbc!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.