Il Circolo di Saronno dà il benvenuto al nuovo segretario del Partito Democratico Enrico Letta
Il neo segretario cittadino del Partito Democratico di Saronno, Rino Cataneo, dà il benvenuto al neo eletto segretario nazionale Enrico Letta
Il Circolo di Saronno dà il benvenuto al nuovo segretario del Partito Democratico Enrico Letta.
«Lealtà e passione, verità non l’unanimità: sono parole forti che danno inizio al suo discorso di insediamento, noi ne apprezziamo anche i contenuti: un nuovo Partito Democratico con al centro le Donne, i Giovani, il Lavoro. Il lavoro di chi ce l’ha e di chi lo ha perduto, la tutela delle ampie categorie di precariato, la lotta alle disuguaglianze di genere sociali e reddituali , il contrasto a tutte le povertà economiche, sociali e culturali, l’ impegno per la realizzazione dei valori inclusivi di eguaglianza e pari opportunità», scrive il neo segretario cittadino del Partito Democratico di Saronno, Rino Cataneo.
«Un partito Democratico vicino alla vita dei cittadini, Scuola e Sanità pubbliche di qualità. Lo Ius Soli per tutti gli stranieri che sono nati e hanno studiato in Italia, il voto dei giovani a 16 anni per ritornare ad intravvedere un futuro per il nostro Paese e un Fisco veramente progressivo – continua Cataneo -. Affrontando questi temi il nostro Segretario ha inteso dare una chiara identità al Partito Democratico, screditando il dibattito sulle correnti che in questi ultimi anni ha spesso impedito ai cittadini e ai nostri elettori di sentirsi rappresentati».
«Ripartire dalla situazione attuale (“Daje Enrì ripiamose sti cocci” del Circolo del Testaccio) per ridare una chiara e forte identità al Partito Democratico, che deve diventare motore del governo Draghi e può costruire una nuova area politica progressista di centrosinistra, alternativa al centrodestra, alle prossime elezioni politiche – chiosa Cataneo -. Un partito aperto e attrattivo che riparte dai Circoli, che sappia battersi in Parlamento contro il trasformismo e che costruisca un diretto collegamento tra i territori e le sue rappresentanze».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.