Caronno, Lega: “Cantieri fermi in paese. Perché tutti questi rallentamenti?”
Nota della Lega di Caronno sul cantiere della rotonda di via Damiano Chiesa: "Situazione pericolosa anche per la mancanza di segnaletica di lavori in corso"
La sezione della Lega di Caronno Pertusella interroga l’amministrazione sul cantiere della rotonda di via Damiano Chiesa, nei pressi del Centro Giovanile Familiare Sant’Alessandro. Il consigliere Alfonsi chiede spiegazioni sui rallentamenti dei lavori e sulla mancanza di cartelli stradali per indicare i lavori in corso.
Passati quasi due mesi dalla segnalazione dai noi raccolta e poi esposta alla stampa, purtroppo nulla è cambiato, anzi il cantiere sembra essere in completo stato di abbandono. Cosa sta succedendo? Sappiamo che la burocrazia è davvero un osso duro ma perché tutti questi rallentamenti?
Ricordiamo che questa piccola rotonda è molto battuta, anche da veicoli pesanti e spesso da pedoni che la attraversano.
Oltre alla continua assenza della segnaletica luminosa, spesso i cartelli stradali che dovrebbero segnalare i “ lavori in corso” sono sparsi e ribaltati, persino sulla carreggiata.
Come può passare inosservata una situazione oltretutto pericolosa? Soprattutto, per quanto tempo ancora?
Purtroppo non è il solo cantiere fermo nelle varie zone del paese, uno è proprio a fianco del palazzo municipale… che succede??
Nonostante il nostro messaggio verrà frainteso e attaccato dall’amministrazione, auspichiamo e chiediamo loro nuovamente una maggior attenzione, in particolare all’assessorato lavori pubblici e manutenzioni al fine che questi cantieri possano concludersi nel minor tempo possibile.
Mattia Alfonsi
Consigliere comunale Lega Nord Caronno Pertusella
(Foto: rotonda cantiere Damiano Chiesa, S. Alessandro)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.