Affittano la casa per fare una festa, 27 universitari sanzionati
È successo a Milano nel pomeriggio di sabato: in una casa affittata per l’occasione su uno dei portali del settore si festeggiava un compleanno e diverse lauree
Casa affittata per festeggiare un compleanno e diverse lauree. I carabinieri di Milano sabato 13 marzo alle ore 17 circa, sono intervenuti in via Andrea Costa: i vicini hanno infatti segnalato musica e urla.
All’interno dell’abitazione affittata su uno dei portali del settore i militari hanno trovato 27 persone, tutte di età compresa tra i 23 ed i 28 anni, studenti universitari, che stavano festeggiando il compleanno del 22enne che ha affittato la casa e la laurea di alcuni dei presenti.
Per tutti i partecipanti sono scattate le sanzioni, insieme all’invito a far rientro nella propria abitazione.
Diversi gli interventi in tutto l’hinterland e in città in bar, piazze e locali dove sono stati verificati assembramenti e violazioni delle normative anti Covid.
A Paderno Dugnano, i carabinieri sono intervenuti a seguito di segnalazioni di assembramenti, in un bar all’interno del centro commerciale, di proprietà 38enne italiano. Al loro arrivo i militari hanno notato circa una decina di avventori, che si sono subito dati alla fuga, intenti a consumare bevande. Il proprietario del bar è stato multato e l’esercizio commerciale chiuso per 5 giorni.
In largo Peppino Impastato a Rozzano 17 giovani, tutti italiani maggiorenni, a bordo di altrettanti motorini sono stati identificati e sanzionati: si erano riuniti verosimilmente per partecipare alla registrazione di un video musicale amatoriale rap.
A Sesto San Giovanni, in via Podgora, in un bar di proprietà di un cinese i carabinieri hanno sorpreso 6 avventori, tutti maggiorenni italiani e stranieri, multati insieme al proprietario del locale per la violazione della normativa in merito all’emergenza sanitaria, con la chiusura dell’esercizio commerciale per 5 giorni.
A Paullo in una trattoria in Frazione Conterico, 7 persone sono state trovate a mangiare e bere: anche in questa occasione chiuso il locale e sanzionati gli avventori.
A Cologno Monzese due 16enni italiani, incensurati sono stati sorpresi in via Trento senza giustificato motivo: uno ha fornito false generalità, l’altro è stato trovato in possesso di 4 grammi di marijuana. Entrambi i giovani sono sanzionati.
A Milano in via Cesare Correnti in un appartamento i carabinieri hanno trovato 9 ventenni stranieri, tutti studenti universitari, mentre festeggiavano insieme. Uno di loro, classe 1990, si è nascosto sotto un letto per poi scagliarsi contro i carabinieri, in evidente stato di ebbrezza alcolica: sono volai calci e pugni, fino a che l’uomo è stato arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.