Quantcast

Limbiate, l’area dell’ex Cral di Mombello è del Comune: firmata la convenzione di 50 anni con la provincia

Dopo la Villa Medolago, recentemente acquistata dall’amministrazione limbiatese, un’altra area storica del territorio torna sotto la gestione comunale

Generica 2020

L’area dell’ex Cral di Mombello è del Comune di Limbiate. Dopo la conquista della Villa Medolago recentemente acquistata dall’amministrazione limbiatese (l’acquisizione da parte del Comune era uno dei sogni dell’ambasciatore Luca Attanasio per la sua Limbiate, dov’è nato e cresciuto, per realizzare progetti di socialità e aggregazione), un’altra area storica del territorio torna sotto la gestione comunale e totalmente a disposizione dei cittadini di Limbiate.

Nella mattinata di martedì 9 marzo il Comune ha infatti ufficializzato l’accordo con la Provincia di Monza e Brianza grazie al quale l’area dell’ex Cral passa nelle mani del Comune per i prossimi 50 anni.

Generica 2020

«Un’occasione imperdibile per intervenire sull’area attuando iniziative di riqualificazione in grado di cambiare davvero il volto di Mombello – si legge in una nota dell’amministrazione -. Gli spazi dell’ex Cral racchiudono pagine di storia del quartiere e offrono una grande opportunità di realizzare progetti di aggregazione sociale e sportiva già al vaglio dell’amministrazione comunale».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore