Tra via Miola e via Roma arrivano parcheggi a disco e per residenti
L'intervento riguarderà progressivamente 200 stalli nel quadrilatero via Roma-Miola-Parini-Manzoni
Nel quadrilatero via Roma-Miola-Parini-Manzoni a Saronno arrivano parcheggi a disco e per residenti.
«L’amministrazione comunale sta lavorando ad una ridefinizione complessiva del Piano della Sosta sul territorio cittadino e, già dai prossimi giorni, entreranno in vigore alcune modifiche rispetto alla regolamentazione esistente nelle zone soggette ad una forte domanda di posti per il parcheggio temporaneo delle auto» spiega l’assessore all’ambiente e mobilità Franco Casali.
La zona interessata è quella tra il centro (lato Villa Gianetti) e i margini del quartiere Regina Pacis: «Il primo intervento di revisione riguarda il comparto racchiuso nel quadrilatero via Roma-Miola-Parini-Manzoni, anche in relazione agli imminenti lavori di riqualificazione di via Roma. In quest’area, verranno disciplinate le aree di parcheggio attualmente prive di regolamentazione, ovvero i parcheggi liberi, allo scopo di ridurre i tempi di sosta dei veicoli per aumentarne l’avvicendamento a beneficio sia dei cittadini, che delle attività commerciali, salvaguardando nel contempo le esigenze dei residenti».
«Si sta quindi procedendo da questa mattina all’introduzione di zone a disco orario e di zone destinate al parcheggio di residenti in possesso dei requisiti richiesti dall’attuale regolamento».
In totale si interverrà gradualmente su circa 200 stalli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.