Festa “universitaria” con rissa davanti al Politecnico di Milano
Identificati diciassette studenti. Un ragazzo è anche finito in ospedale, ferito durante uno scontro "per futili motivi"
Festone e rissa in strada, con feriti e intervento dei carabinieri. È successo nella serata di venerdì, in piazza Leonardo da Vinci, di fronte alla sede del Politecnico di Milano.
A seguito di continui schiamazzi e consistenti assembramenti segnalati da diversi residenti della zona, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia Milano Porta Monforte, coadiuvati da quelli del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Milano Duomo.
Piazza Da Vinci è luogo “storico” di feste all’aperto, ma certo non in periodo Covid: in effetti anche in questa occasione erano coinvolti 17 studenti universitari tra i 23 e i 28 anni, quelli effettivamente identificati al momento del fuggi-fuggi generale.
I ragazzi, totalmente incuranti delle misure di distanziamento sociale, si sono assembrati nel giardino antistante all’università, consumando alcolici anche oltre l’orario di cosiddetto “coprifuoco”, insieme ad altre decine di giovani.
C’è stato anche un principio di rissa, subito fermata grazie all’intervento dei carabinieri. Nel corso della lite in ogni caso tre giovani sono rimasti lievemente feriti (uno dei tre ha necessitato del trasporto in ospedale).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.